gioielli_udine

Dopo l’estate è necessaria la pulizia gioielli con ultrasuoni, soprattutto quando gratuita.

Con l’utilizzo quotidiano i gioielli tendono perdere la loro brillantezza originale perché si ossidano naturalmente e si sporcano. La normale sudorazione produce uno strato sottile di grasso nel quale si deposita la polvere che nel tempo si accumula, creando delle microincrostrazioni. In Estate poi, questo processo si rende ancora più incisivo perché si aggiungono l’utilizzo di creme da corpo ed olii. Entrambi possono creare dei film sottili attorno al gioiello e alla struttura che lo sostiene. A togliere ulteriore lucentezza vi è anche il frequente lavaggio delle mani, grazie a saponi non sempre delicati.

Nonostante la cura e le attenzioni che tutte le nostre amate clienti pongono, come ad esempio lavorare senza i gioielli, il passare del tempo lascia purtroppo il segno. Ci viene quindi chiesto abbastanza frequentemente un consiglio per capire quando è giunto il momento per pulizia del gioiello.

Per noi questo è il momento giusto e lo offriamo a tutte le nostre meravigliose clienti gratuitamente.


La pulizia gioielli con ultrasuoni è uno dei metodi utilizzati per la pulizia professionale dei gioielli.

La pulizia gioielli con ultrasuoni richiede l’intervento di un professionista, che abbia le conoscenze e l’esperienza necessaria. Le variabili da considerare e gestire sono molteplici, alcune delle quali potrebbero mettere in serio pericolo il nostro gioiello. Gli ultrasuoni agiscono infatti come delle vibrazioni che riescono a staccare meccanicamente le incrostazioni anche a livello micrometrico. Naturalmente non tutte le pietre possono essere pulite con il metodo ad ultrasuoni. Prima di effettuare questo tipo di attività è indispensabile infatti un’analisi approfondita del gioiello, per verificare se è incastonato o incollato e se le pietre presentano microfessure, che potrebbero risultare letali durante la pulizia.


Per chi non ci conosce ancora bene e si è da poco aggiunto alla nostra grande famiglia di amici, che Urbano gioielli è riconosciuto per la sua grande professionalità e conoscenza dei gioielli. Soprattutto nel campo dei diamanti.

Prima di salutarvi, come sempre vi consigliamo di chiamarci per qualsiasi informazione sulla pulizia dei gioielli al numero 0432 662614 o di farci visita nel nostro negozio di Campoformido/Udine.