Pulizia argento annerito

La pulizia argento annerito è un problema ricorrente nelle case.

L’immagine della nonna o della mamma che prende dalla vetrina gli argenti per la loro pulizia periodica forse si è un po’ affievolita dai ritmi del nostro quotidiano, ma rimane comunque un passaggio obbligato per tutti coloro che hanno arredato la casa con queste meravigliose creazioni. La pulizia argento non riguarda però solo le classiche cornici o le tante suppellettili oggi presenti nelle nostre case ma anche i sempre più numerosi gioielli alla moda, indossati da uomini e donne.

Il processo naturale dell’ossidazione porta l’argento a creare una patina superficiale di colore scuro tendente al bruno, questo processo può essere favorito da diversi agenti esterni. Toccando ad esempio con le mani i prodotti in argento, per effetto della sudorazione vengono depositati dei sali in superficie che favoriscono l’innescarsi dei processi di ossidazione, capita infatti sovente di rivedere dopo un po’ di tempo l’impronta emergere da una cornice in argento che non è stata pulita subito.

I prodotti per la pulizia dell’argento annerito di cui sicuramente ricordiamo l’odore non molto gradevole, permettono di intervenire e riportare ad un buono stato il prodotto. Senza nulla togliere ai risultati della pulizia gestita in casa, l’intervento professionale rimane l’unica via che riesce a riportare gli argenti allo splendore iniziale.

La Gioielleria Urbano di Campoformido Udine, oltre a vendere le migliori griffe italiane specializzate negli argenti, è in grado di fornire un servizio di pulizia professionale capace di riportare l’oggetto allo splendore iniziale, siano essi gioielli da indossare, cornici o complementi d’arredo.

Per informazioni e consigli vi invitiamo come sempre e senza alcun impegno, a farci visita nel nostro punto vendita di Campoformido o semplicemente a chiamarci a numero di telefono +39 0432 662614