Patek Philippe Nautilus la classe discreta

Patek Philippe Nautilus chronograph

La classe e l’eleganza che colpiscono in un Patek Philippe Nautilus

Chi ci conosce sa che non siamo inclini a voli di fantasia. Quando si tratta di Patek Philippe e del suo famoso Nautilus, tutto cambia e si inizia a sognare. Chi sceglie un Patek Philippe, generalmente non lo fa per godersi il lusso della sua riconoscibilità, come accade ad esempio per un Rolex. Patek Philippe è un marchio noto a chi intende l’orologio in un altro modo, per chi ne apprezza l’eleganza discreta, che solo un occhio attento è in grado di riconoscere.

In un mondo in cui gli orologi sportivi in ​​acciaio sono diventati comuni, è difficile comprendere quanto rivoluzionario sia stato il Nautilus 3700/1 quando venne lanciato nel 1976. Patek Philippe Nautilus nasce infatti in un periodo particolare: gli anni della ‘crisi di quarzo’. Mentre l’industria orologiera annaspava per l’arrivo della batteria, Patek Philippe coraggiosamente pubblicava un orologio progettato da Gérald Genta. Fu un rischio enorme per l’azienda, proporre un orologio fuori dagli schemi e da quanto visto fino ad allora. Un rischio connesso ad un orologio in acciaio, di grandi dimensioni, costoso, meccanico e automatico. In sostanza in netta contrapposizione con gran parte dei produttori di quel tempo, impegnati con orologi al quarzo ultra-sottili.

Il Nautilus è anche famoso per il suo calibro. Non tanto per le sue dimensioni, quanto per essere stato condiviso con altre due importanti manifatture. Jaeger-LeCoultre ed Audemar Piguet. Il suo movimento era infatti montato su modelli di tutte e tre le Maison. Per essere più precisi, Jaeger-LeCoultre lo utilizzò con una piccolissima variante nello spessore maggiorato di 0,1mm. Va infine precisato che lo stesso creatore è anche il designer dell’orologio Royal Oak di Audemar Piguet.

 

Patek Philippe Nautilus

Orologi di secondo polso con le garanzie Urbano

La nostra grande passione per gli orologi ci porta spesso a fare incontri speciali, come questo. Se siete appassionati di orologi, rimanete in contatto con noi cliccando mi piace sulla nostra pagina Facebook. Attraverso il nostro social anticipiamo qualche occasione di secondo polso speciale, oppure controllate gli orologi disponibili nel nostro sito nella nostra pagina dedicata.

Come sempre tutti i nostri orologi di secondo polso sono perfettamente revisionati e garantiti, completi di scatola e garanzia ufficiale.

Perché affidarsi a Noi? Ci distinguono da tutti gli altri perchè solo Noi offriamo 2 anni di garanzia su un bene usato e vi firmiamo il “Patto di riacquisto” con cui riconosciamo, in caso di restituzione dell’orologio e di tutto il corredo consegnato, l’intero importo speso da computare in qualsiasi altro acquisto di orologi o gioielli per ben 24 mesi.

Per qualsiasi informazione non esitate a chiamarci, il numero è +39 0432 66.26.14