panerai luminor marina 0422

PANERAI LUMINOR la grande tradizione italiana

Queste occasioni non capitano spesso, infatti stiamo parlando di un orologio iconico per eccellenza: il Panerai Luminor. L’occasione molto particolare nasce dal fatto che l’orologio in questione è di secondo polso però di fatto non è mai stato utilizzato. E dicendo questo, già crediamo non siano necessari altri commenti.

Nel 1860 Giovanni Panerai apre il suo negozio di orologeria a Firenze, sul Ponte alle Grazie è da qui che prende vita la storia di Officine Panerai.
Nel 1916 Officine Panerai crea per la Marina Militare il Radiomir, una polvere a base di radio che consente di rendere luminosi quadranti di strumenti e congegni di mira. L’alta visibilità di questa sostanza la rende da subito adatta per l’utilizzo negli orologi di Officine Panerai.

Nel 1949 avviene un’altra rivoluzione nella scelta della sostanza luminescente, nasce il luminor. Il Luminor viene brevettato, è un  composto a base di trizio, dal nome Panerai prende spunto per la creazione di un nuovo orologio. Il mitico Panerai Luminor.

Le sue caratteristiche principali sono: il ponte proteggi corona, le anse irrobustite e ricavate dallo stesso blocco d’acciaio della cassa. Oggi i modelli con questa cassa vengono presentati come Luminor 1950.

IL PANERAI LUMINOR MARINA 1950 3 DAYS ESPRIME L’ECCELLENTE CONNUBIO TRA DESIGN VINTAGE E LA TECNICA CHE RENDE UNICI GLI OROLOGI PANERAI.

Il Luminor Marina 1950 3 Days ref. 0422 è animato dal nuovo calibro di manifattura P.3001.
La riserva di marcia nel P.3001 l’indicatore dell’autonomia residua si trova su un ponte del movimento, ed è quindi visibile solo grazie al cristallo sul lato fondello. La regolazione dell’orologio avviene grazie alle viti poste esternamente sull’anello.

Presenta il dispositivo di azzeramento secondi e quello che sovrintende alla regolazione rapida dell’ora. La lancetta delle ore si muove a scatti di un’ora per volta, senza interferire con l’avanzare della lancetta dei minuti e dei secondi.

Il movimento Meccanico è a carica manuale, calibro P.3001, interamente realizzato da Panerai, 16½ linee, spessore 6,3 mm, 21 rubini, bilanciere in Glucydur®, 21.600 alternanze/ora. Dispositivo antiurto Incabloc®. Riserva di carica di 3 giorni, due bariletti. 207 componenti.

Funzioni Ore, minuti,piccoli secondi, indicatore della riserva di carica, azzeramento secondi
Cassa Diametro 47 mm, acciaio lucido AISI 316L
Lunetta Acciaio lucido
Fondo Vetro in zaffiro trasparente
Dispositivo proteggi-corona (protetto da trademark) In acciaio satinato
Quadrante Nero con numeri arabi e indici luminescenti. Secondi alle ore 9.
Impermeabilità 10 bar (~100 metri)
Cinturino Calf Assolutamente, Marrone scuro, Beige, 26/22 MM Standard

Anche in questo caso, come tutti i nostri orologi di secondo polso, il PANERAI LUMINOR MARINA REF. 0422 è perfettamente revisionato e garantito. E come da abitudine è naturalmente accompagnato da scatola e garanzia originaria.

La nostra grande passione e la qualità degli orologi proposti, ci ha reso nel tempo un riferimento per i collezionisti. Se siete per tanto appassionati di orologi, rimanete in contatto con noi cliccando mi piace sulla nostra pagina Facebook. Molto spesso attraverso il famoso social anticipiamo qualche orologio di secondo polso che riteniamo speciale .

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a chiamarci al numero +39 0432 662614 o a farci visita.