investire in diamanti a udine

I diamanti sono sempre stati un buon investimento.

In tempi di crisi e di incertezza rispetto il mondo bancario ed il contesto socio-politico, ricorrere a formule di investimento alternativo ha sempre pagato. La storia è piena di esempi. La parola d’ordine è quindi investire in beni che possano mantenere nel tempo il loro valore o addirittura di aumentarlo.

Investire in diamanti può ad esempio rappresentare una soluzione interessante, per differenziare la gestione del proprio capitale.

I vantaggi di questo tipo di operazione:

  • sono un bene in fase di esaurimento
  • i diamanti sono esenti dalle tasse di successione e di capital gain
  • sono un investimento anonimo
  • sono facilmente trasportabili per le loro dimensioni
  • non sono danneggiabili, neanche in seguito ad eventi naturali
  • fino ad ora sono stati un oggetto evergreen sempre di moda
  • sono accettati e scambiati in ogni paese del mondo
  • se accompagnati dai pochi certificati internazionalmente riconosciuti, sono un valore in “contanti”

Le quotazioni dei diamanti hanno, in genere, la tendenza a salire in modo costante con un tasso di crescita superiore a quello dell’inflazione. Questo rende l’investimento in diamanti adatto alla protezione del capitale e, di conseguenza, a essere utilizzato come bene rifugio. Il loro valore nel tempo è dovuto anche alla difficoltà estrattiva, oltre che alla loro scarsità. Questo aspetto determina il fatto che il loro prezzo rimanga stabile e cresca costantemente nel tempo.

Come investire in diamanti

Non tutti i diamanti presenti sul mercato sono adatti per un investimento duraturo! Se decidete infatti di investire in diamanti, la prima e fondamentale condizione è che il diamante sia certificato da un istituto gemmologico , riconosciuto a livello internazionale, che ne attesti le caratteristiche. L’IGI ad esempio a cui noi facciamo riferimento essendo la Gioielleria URBANO un centro di riferimento per i diamanti in Friuli Venezia Giulia. Un riconoscimento frutto degli studi e di una esperienza di alto profilo, maturata in oltre 40 anni di attività.

I certificati devono riportare e garantire tutte le informazioni sul colore, la purezza, il taglio e il peso del diamante in questione. Riteniamo pertanto fondamentale la conoscenza dettagliata di questo importantissimo bene ed è per questo che abbiamo da sempre dedicato ai nostri clienti, dei percorsi di approfondimento preferenziali.

 

Cinque motivi per scegliere i famosi diamanti Urbano

I cinque motivi per scegliere i diamanti Urbano risiedono tutti sui diversi aspetti del suo valore aggiunto qui brevemente sintetizzati:
1) altissima specializzazione e preparazione
2) perfetta conoscenza dei mercati di provenienza
3) ultra quarantennale capacità di trattare solo pietre pure che corrispondono alla scala colore D ed E per il loro massimo grado di lucentezza
4) ulteriore garanzia qualitativa aggiunta da Urbano in merito il riacquisto della pietra venduta, per passaggio a pietra di dimensioni maggiori o per semplice monetizzazione dell’investimento effettuato.
5) prezzo

Per informazioni riservate sull’argomento vi invitiamo a contattarci al numero +39 0432 662614 per fissare un appuntamento dedicato nella nostra gioielleria di Campoformido/Udine.