diamanti bianchi e neri

Un’altra grande tendenza in arrivo per la stagione sono i diamanti bianchi e neri.

Questo è un periodo di grandi novità. E come sempre siamo i primi a suggerirvi un’altra bella novità di grande classe ed eleganza. Una moda che vuole esaltare la cura dei particolari, come nel caso dei gioielli con diamanti bianchi e neri, che rappresentano un plus distintivo, di magica esclusività.

I diamanti, per noi di Urbano Gioielli, sono più che una passione. Siamo il punto di riferimento per i diamanti certificati in Friuli. Molti ci riconoscono, come un ulteriore valore aggiunto, la profonda conoscenza di questa fantastica pietra. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri clienti l’esperienza che cercano per un acquisto importante.

I diamanti bianchi e neri certificati rappresentano una particolarità: sono capaci di restituire riflessi indescrivibili.

I diamanti neri sono pietre cariche di mistero, il loro significato si deve essenzialmente al colore scuro che contrasta con quanto tradizionalmente si è abituati a pensare quando si parla di diamanti. La loro composizione li rende particolarmente duri e difficili da tagliare. Anche per questo in gioielleria si preferisce usare pietre piccoli. I pochi diamanti neri naturali di grandi dimensioni sono molti rari. Mistero e fascino fanno parte della storia della pietra, ancora oggi.

Il nome con cui sono noti agli studiosi è carbonado, ma l’origine e la formazione delle pietre rimane ancora avvolta nel mistero. Gli ultimi studi sembrano aver escluso la formazione sulla Terra. Parlando invece di condizioni che si creano nel corso dell’esplosione di una supernova. I diamanti neri sarebbero arrivati dallo spazio, caduti insieme a meteoriti: una spiegazione molto affascinante che spiegherebbe alcune caratteristiche ma di cui manca ancora la certezza assoluta.
Quello che è certo è che il colore nero è stato associato alla notte e al mistero fin dai tempi antichi. Il nero contrapposto al bianco come la notte al giorno.

Come scegliere i diamanti bianchi e neri.

I diamanti bianchi e neri hanno un’infinità di applicazioni. Rendono ad esempio  molto particolari gli anelli, sottolineando la rotondità nel caso di forme bombate. Diventano stupendi su rivière multiple da alternare giocando con i toni in contrasto. Sono perfetti per dei tennis “modaioli” e possono essere infine montati su orecchini, che donano un tocco di grande esclusività a chi li indossa.

Ultimo dettaglio da non sottovalutare: un prezzo molto abbordabile.


Per qualsiasi informazione e come sempre, tutte le nostre meravigliose clienti, possono venirci a trovare senza alcun impegno nella nostra gioielleria di Campoformido/UD per vedere questi meravigliosi gioielli. In alternativa ci possono chiamare al numero 0432 662614


Ricordiamo infine a tutti la particolare promozione in corso in questo periodo sui regali di Natale.

Prenota in anticipo e gratuitamente il tuo sconto,

Per informazioni clicca qui.